Lemnia srl prende il nome da “Terra Lemnia”, termine derivato da una ricerca negli antichi testi di farmacologia e medicina.

L’Azienda nasce nel mese di Luglio 2009 a Porte, piccolo comune del Pinerolese, in provincia di Torino. La sua sede operativa è situata a Rivoli ed opera su tutto il territorio nazionale.

2011: Lemnia richiede ed ottiene da AIFA il codice SIS Autorizzazione per l’immissione in commercio di specialità medicinali ad uso umano.

2012: Lemnia è Concessionario esclusivo per la vendita sul territorio Italiano di due specialità medicinali: Fleboside e Pantetina;Viene lanciato sul mercato italiano il primo prodotto a marchio proprio: Bifloxen

2013: Lemnia entra a far parte del Gruppo Geodex Pharma ed arricchisce il proprio listino con un’altra concessione per la specialità medicinale Ferrocomplex e per i marchi storici di Biohealth : BiokMag e BiokCit.

2014:Lemnia aggiunge al proprio portfolio prodotti la concessione di vendita esclusiva per la specialità medicinale Pigenil e lancia sul mercato italiano l’innovativo BiokMag Zero integratore minerale salino a zero calorie.

2015:Il listino di Lemnia si ingrandisce con il lancio di Nausipan Capsule gastroprotette e di Nariz Spray Nasale dispositivo medico.

2016: Lemnia stringe una partnership commerciale con la multinazionale Ferring per la distribuzione sul territorio nazionale di Euflexxa dispositivo medico a base di Acido Ialuronico per infiltrazioni osteoarticolari.

Lemnia continua ad essere impegnata nella ricerca di formulazioni innovative per la realizzazione di prodotti complementari e utili al trattamento dell’infiammazione in genere.

In particolare i progetti futuri puntano ad approfondire il tema del trattamento di supporto agli stati infiammatori acuti e della sintomatologia correlata.

Lemnia  crede fermamente nelle risorse Umane e nello sviluppo dei Farmaci e Parafarmaci a base Naturale, gestiti interamente dal Medico e dal Farmacista per il benessere e la tutela dei Pazienti